IL NOSTRO MADE IN ITALY

Prima di tutto
c’è l’idea...

Le nostre idee hanno i piedi ben piantati per terra, nella nostra terra: la Toscana.

Le borse ViaVerdi nascono da un’ispirazione, ma è fortissimo il legame con la tradizione. Le forme sono quelle senza tempo tuttavia i dettagli le rendono estremamente attuali e proiettate nel futuro: la taschina porta i-phone; l’inserto porta pc; gli scomparti interni per la nostra vita “multitasking”. O semplicemente per metterci quello che ti va!

Questo è il nostro made in Italy, fatto in Toscana

I Pellami

I pellami sono quelli delle nostre zone, lavorati come tradizione comanda. La scelta dei materiali è il momento in cui si comincia a dare una forma all’idea: la qualità, la morbidezza, il colore, il profumo. Si, quel particolare odore di “cuoio” che gli appassionati del prodotto riconoscerebbero ad occhi chiusi.

I Materiali

È la sinergia con gli altri materiali a rendere questi prodotti unici; il puro cotone degli interni; le finiture metalliche in ottone spazzolato, le cerniere solide e scorrevoli. Tutto rigorosamente di fornitori locali.

Le Mani

Sono le MANI degli artigiani, callose ma sempre agilissime, che riescono a far diventare una sinfonia unica elementi così differenti tra di loro. Il taglio , lo stampo, la colla, le cuciture, le applicazioni…il suono dei macchinari fa da sottofondo e da cornice…ma le vere protagoniste son sempre e solo loro. Le mani.